...A TUTTI COLORO CHE AVRANNO VOGLIA DI SBIRCIARE NELLA MIA VITA APRO UNA PICCOLA FINESTRA, SPERANDO DI POTERVI REGALARE MOMENTI DI SPENSIERATEZZA, TRANQUILLITA' E GIOIA...IN QUESTO MONDO CHE ORMAI SARA' DIFFICILE POTER FERMARE!!!
la vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti capita

Buone feste

Buone feste

venerdì 31 ottobre 2008

BRIOCHES



Ho seguito la ricetta che trovate quì http://ricettedafairyskull.myblog.it/, in verità sarebbero pangoccioli, ma io mi sono data alla pazza gioia e ho osato con forme strane rispetto ai classici panini...cmq sono riusciti perfettamente.
Ho usato il lievito fresco (1/2 cubetto) e l'olio al posto del burro...tra le 2 lievitazioni sono passate 4h, ma ne è valsa la pena. Sono divenute enormi!!!!
Unica cosa prox volta aggiungerei dello zucchero...erano un pò neutre, ma è giusto che sia così...nascono come pane, non come brioches!
Sopra ad alcune ho messo un cucchiaino di cannella e delle mandorle tritate.!!!
Buone buone e sofficissime!!!!

Nessun commento: