...A TUTTI COLORO CHE AVRANNO VOGLIA DI SBIRCIARE NELLA MIA VITA APRO UNA PICCOLA FINESTRA, SPERANDO DI POTERVI REGALARE MOMENTI DI SPENSIERATEZZA, TRANQUILLITA' E GIOIA...IN QUESTO MONDO CHE ORMAI SARA' DIFFICILE POTER FERMARE!!!
la vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti capita

Buone feste

Buone feste

mercoledì 22 ottobre 2008

BISCOTTI ALLA CANNELLA







ieri sera ho dovuto provare questa ricetta...è un po' di tempo che ho in mente la cannella...e così mi sono data da fare...ho fatto per la prima volta una specie di pasta frolla ed ecco il risultato.


Consideriamoli prove pre Natale...!!!

Gli ingredienti e la ricetta sono questi...ho seguito alla lettera, unico cambiamento è stato la farina...non ho trovato quella integrale, pertanto mi sono accontentata di quella bianca e...ah...ho dimezzato le dosi...tutto metà...!

INGREDIENTI:
250 gr. farina bianca
100 gr. farina integrale
150 gr. burro
150 gr. zucchero a velo
cannella in polvere un cucchiaio
4 tuorli
sale un pizzico

Montate il burro morbido con lo zucchero a velo. Unite i tuorli e la cannella. Mescolate bene, unite le farine setacciate con il sale. Lavorate la pasta in modo che sia ben liscia ed elastica. Formate una palla e lasciatela riposare in frigorifero per un’ora e mezza. (io solo 1h) Scaldate il forno a 170 gradi. Trascorso il tempo stendete la pasta e tagliatela con i tagliabiscotti di forme diverse. Cuocete i biscotti ben distanziati sulla piastra per 8-10 minuti. Lasciateli raffreddare su una gratella per dolci. Pochi minuti e saranno croccantissimi e profumati.

e questa mattina...

Nessun commento: