Ciao tuttiiiii!!!! Purtroppo è stata una settimana un po' impegnata e il tempo per il blog è stato nullo...ma questa sera cercherò di recuperare un pò. Il we invece, che sta giungendo al termine, è stato molto produttivo in campo culinario....sono riuscita a pasticciare ben due torte ed entrambe sono riuscite perfettamente...ed entrambe sono state sbranate in un batter d'occhio, ma a me non puo' fare altro che piacere!!!!!
Ecco la prima:
Ricordate il gusto delle merendine camille del MB??? Beh questa torta lo ricorda molto...mi direte se è di carote poteva non assomigliarci??? mmmm forse no...ma comunque... è rimasta morbidissima e sofficissima per poco tempo però perchè tra amici e marito è sparita in un nano secondo!!!!
TORTA di CAROTE&MANDORLE
Preparazione: facile, quasi troppo....anzi facilissima.
Pulite 250gr. di carote e grattuggiatele per poi condirle con 100gr. di olio evo (unite eventuali mandorle sminuzzate a piacimento).
Aggiungete gradualmente il resto degli ingredienti (250 gr. di zucchero, 3 uova, 250gr. di farina, 1 bustina di lievito, la scorza di mezzo limone e lavorate con lo sbattitore elettrico per una decina di minuti in modo da ottenere un impasto omogeneo.
Versate il composto ottenuto in una tortiera di vostro piacimento e infornate a 180° (forno prescaldato) per 50 min. circa, d'obbligo la provare stecchino...
Terminata la cottura servite su un piatto da portata spolverizzando con zucchero a velo.